Arte e tradizioni

Arte e tradizioni

Artee tradizioni

La Sardegna è una terra ricca di storia e può vantare un patrimonio culturale che comprende importanti monumenti e tradizioni millenarie.

A Villa Maria Francesca vediamo nell’arte e nella bellezza un formidabile strumento per il benessere della mente e del corpo. Per questo motivo offriamo un vasto programma di attività che consentiranno ai nostri ospiti di scoprire l’anima autentica della cultura sarda.

Chiesa s. Maria Bonarcado

Sarà possibile visitare nuraghi e chiese, castelli e musei o partecipare ai suggestivi riti della tradizione come quelli legati al Carnevale e alla Settimana Santa. Verranno proposti incontri con artisti e artigiani, con laboratori e momenti creativi e conviviali.

Nella Sala Giare, inoltre, è a disposizione una selezione di libri sardi, dai romanzi del Premio Nobel Grazia Deledda alle monografie su pittori come Giuseppe Biasi e Foiso Fois. Leggere in giardino, fra gli ulivi e baciati dal sole, sarà un’esperienza rigenerante. Il cinguettio degli uccellini e una tisana calda a base di erbe locali faranno il resto.